venerdì 18 maggio 2012

Barriera antirumore a Carugate - Tangenziale est



 VOGLIAMO LEGGERE I RISULTATI DELLE RILEVAZIONI FONOMETRICHE REALIZZATE A MAGGIO 2011 E NON ANCORA CONSEGNATE AL COMUNE DI CARUGATE DALLA SERRAVALLE SPA. GUARDANDO IL VIDEO, CI SORGE UN DUBBIO: VUOI VEDERE CHE LA BARRIERA E' TROPPO BASSA

chiamala se vuoi "barriera antirumore"





http://www.serravalle.it/Barriere-antirumore-11.html
BARRIERE ANTIRUMORE : Spiegazione tratta dal sito della Serravalle spa:
Al fine di ottenere un migliore inserimento dell’infrastruttura autostradale all’interno dei tessuti urbanizzati, l’autostrada persegue l’abbattimento del rumore mediante la realizzazione di barriere artificiali a pannelli o naturali con dune a terrapieno.
Una barriera antirumore è un sistema passivo che si interpone sul percorso di propagazione del suono ed è caratterizzata da un minimo spazio occupato in larghezza. I pannelli possono essere realizzati in diversi materiali aventi caratteristiche di fonoassorbenza desiderate, quali il calcestruzzo armato, il legno o lastre in cristallo o/e in plexiglass che rispondono ad esigenze particolari di trasparenza e resistenza meccanica. In alcuni casi particolari sono allo studio realizzazioni di gallerie acustiche o di coperture di tratti di trincea.

Come dovrebbe essere una Barriera Antirumore secondo il sito della Serravalle
Come e' stata realizzata la Barriera Antirumore a Carugate dalla Serravalle.

Nessun commento:

Posta un commento